Media Web Channel
Tutte le categorie
La Redazione il 27/10/2018

STINTINO: Al nuovo cimitero la cappella del Cristo Risorto

L'arcivescovo di Sassari consacra l'edificio di culto terminato di recente e dedicato ai fondatori di Stintino. Nell'ala dello storico campo santo è stata benedetta anche una croce eretta al posto del vecchio obelisco in cemento.

L La Redazione
La redazione il 23/08/2018

Stintino:Lo street food protagonista a L'Isola in Vetrina

Numerose le aziende pronte a far degustare le proprie produzioni: arrosti di carne, fritture di pesce e poi salumi, formaggi, dolci, vini, birre artigianali e liquori. Tra gli stand anche le lavorazioni artigianali del legno, corallo, coltelli e gioielli. E poi tanta musica e spettacoli Stintino 23 agosto 2018 - Lo street food sarà il vero protagonista dell'edizione 2018 di Isola in Vetrina che, da venerdì 24 a domenica 26 agosto, animerà il borgo turistico. Il lungomare Cristoforo Colombo che si affaccia sul porto Mannu e la banchina del nuovo porto, con il piazzale dedicato alla "Guardia costiera", saranno le location ideali per gli stand che ospiteranno le aziende pronte a far gustare ai visitatori i prodotti della propria cucina. Ben tredici quelle che proporranno i loro piatti tipici, primi con pasta fresca, secondi di carne e pesce, dolci, birre, vini e liquori. E poi ancora, le produzioni artigianali, gioielli e libri che troveranno ospitalità in largo Cala d'Oliva.

L La redazione
La Redazione il 21/08/2018

Atp "segnalata" per errore sulla Nuova Sardegna, il Presidente Mura replica ad Alivesi.

“Questa volta ATP Sassari è protagonista - per errore - di una segnalazione sugli organi di stampa: la fermata priva di pensilina in via delle Conce, citata nell’articolo, poiché appartiene al tracciato della metropolitana di superficie “Sirio” è di esclusiva competenza dell’Arst e non di Atp, come si legge invece su La Nuova Sardegna.

L La Redazione
la redazione il 03/08/2018

Alghero: scoperti due truffatori.

Personale del Commissariato P.S. di Alghero, ha denunciato in stato di libertà un 48enne ed una 45enne, entrambi siciliani e con precedenti di polizia, per truffa.

l la redazione
la redazione il 02/08/2018

PORTO ROTONDO: DUE LADRI DENUNCIATI DAI CARABINIERI.

Incontro singolare per i Carabinieri della Stazione di Porto Rotondo che durante un controllo di un’autovettura e delle persone che si trovavano al suo interno, nel fare la perquisizione, hanno trovato uno “scaldacollo”, capo indispensabile per chi decide di trascorrere le proprie ferie in un posto di mare ad agosto. Chiaramente insospettiti dall’atteggiamento dei due i militari hanno approfondito la perquisizione ed hanno trovato altro materiale utilizzato per i furti, arnesi da scasso vari, cacciaviti, guanti e una parrucca. Purtroppo non è stato possibile risalire ai furti che potrebbero aver perpetrato i due, né se fossero soltanto in procinto di cominciare a rubare nelle case o nelle auto della zona di Porto Rotondo, ma è importante che siano stati identificati e denunciati a piede libero per porto di grimaldelli o arnesi atti allo scasso. I due sono Y.M.F., cl 96 e S.I. cl 90, entrambi Pakistani residenti ad Olbia, il primo svolge le mansioni di operaio, mentre il…

l la redazione
La redazione il 02/08/2018

BAIA SARDINIA: TENTA DI RAPINARE L’ALBERGO IN CUI E’ ALLOGGIATO. SORPRESO DAI CARABINIERI DI PORTO CERVO.

Nella notte i Carabinieri delle Stazioni di Porto Cervo, di Arzachena e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia sono intervenuti a Baia Sardinia presso un noto Hotel di lusso per un tentativo di rapina subito dal portiere notturno. Giunti sul posto i militari si sono trovati di fronte ad una situazione singolare. Dalla testimonianza del portiere è emerso che uno dei clienti, riconosciuto perché pochi minuti prima della rapina si era avvicinato al portiere notturno, che aveva appena intrapreso il proprio turno di servizio, e gli aveva chiesto alcune informazioni per sapere dove potesse acquistare delle sigarette. Pochi minuti dopo si è ripresentato presso il banco della reception, dove si trovava lo stesso portiere, con la differenza che questa volta era vestito nello stesso modo, ma aveva il volto travisato con una fascia che lo copriva parzialmente. A quel punto, utilizzando un bicchiere (di quelli in dotazione alle camere dello stesso Hotel)…

L La redazione
la redazione il 11/06/2018

Il Sardinia Film Festival accolto a Roma tra gli applausi

Il Premio cinematografico internazionale realizzato nell’isola è stato presentato nel weekend al Gremio dei Sardi e alla Biblioteca del cinema “Umberto Barbaro” SASSARI, 11.06.2018. La sede del Gremio dei Sardi a Roma nel weekend ha accolto con straordinaria partecipazione di pubblico la presentazione del Sardinia Film Festival, suggellando tra gli applausi lo stretto e consolidato rapporto che lega al cinema la storica associazione dei migranti. Un circolo che, tra i suoi soci, ha annoverato personaggi come il regista Mario Sequi e il maestro Ennio Porrino, e che ogni anno continua a ospitare il fior fiore degli autori sardi con le loro ultime produzioni.

l la redazione
la redazione il 06/06/2018

Brevi dal Comune di Sassari

Contributi società sportive. Sul sito del Comune www.comune.sassari.it è pubblicato il bando per la concessione di contributi a società e associazioni sportive dilettantistiche per l'attività sportiva istituzionale svolta nella stagione sportiva 2016/2017.

l la redazione
la redazione il 06/06/2018

Lavori in via Cadamosto

Proseguono i lavori di rifacimento e messa in sicurezza di strade e marciapiedi in numerose vie della città. In questi giorni si stanno completando gli interventi in via Cadamosto, dove gli operai hanno rimesso a nuovo il manto in bitumato del marciapiede e da oggi stanno procedendo con il cantiere nella strada.

l la redazione
la redazione il 06/06/2018

Parcheggi, sosta gratuita nei silos per 4mila utenti. Intervista all'Ass. Piu

4mila persone hanno usufruito negli ultimi due mesi della sosta gratuita di mezz'ora nei parcheggi interrati di piazza Fiume e dell'emiciclo. Solo a maggio, negli stalli in superficie, sono stati effettuati 1354 pagamenti con la app Easy Park, con la possibilità di prolungare la durata della sosta comodamente dal telefono o interromperla anticipatamente al rientro in auto. Sono soltanto alcuni dei dati diffusi da Saba Italia sulle novità introdotte a Sassari nei parcheggi grazie al nuovo accordo tra Comune e azienda.

l la redazione
la redazione il 29/05/2018

Resoconto Consiglio comunale di Sassari del 29 maggio 2018

Programmazione avanzo amministrazione vincolato – fondi ex art. 19 legge regionale 37/98 – interventi per lo sviluppo e l’occupazione - Settore ambiente. Si approva la destinazione dell’avanzo vincolato (184.845,98) costituito dai fondi di cui alla legge regionale 37/1998, per la quota derivante da interventi conclusi e rendicontati, come di seguito specificato: Intervento di potenziamento della A.B.A.F. (Area balneare ad accesso facilitato) di Platamona 25.000 euro; intervento di ripristino dell’impianto elettrico del Ceas lago di Baratz 50.000 euro; interventi di adeguamento – ripristino strutturale canile comunale 44.845,98; lavori di adeguamento della aree gioco in città e nelle borgate 65.000 euro. APPROVATO A MAGGIORANZA

l la redazione
Fausto Farinelli il 22/05/2018

Il Civraxiu di Villaurbana vince Pani di Sardegna alla 69esima Cavalcata

La premiazione sul palco di Piazza d’Italia ha coronato il successo di un’iniziativa che da sei anni promuove nel cuore di Sassari lo spirito della sana panificazione tradizionale con lievito madre. Decine di migliaia i visitatori nell’arco di tre giornate all’interno del Villaggio del pane di Piazza Castello SASSARI, 21.05.2018. Villaurbana ancora una volta sul gradino più alto del podio di Pani di Sardegna, unico paese a svettare per ben due volte alla Cavalcata Sarda sui migliori pani da mensa dell’Isola, eguagliando il risultato del 2014. A ricevere il prestigioso riconoscimento sul palco di Piazza d’Italia, durante la serata folk presentata da Giuliano Marongiu, è stato il civraxiu dell’associazione culturale Biddobrana, prodotto da Roberto Pisci e Cinzia Zoccheddu del laboratorio artigianale “Sa Massaia” con farine di grano Cappelli macinate a pietra.

F Fausto Farinelli
la redazione il 15/05/2018

Il bilancio degli Editori sardi al Salone del libro di Torino

Buona partecipazione di pubblico per la sezione AES “Tra isola e mondo”, sulla linea del successo generale della manifestazione. Meno bene gli indici di vendita, con un decremento rispetto al 2017 e in linea con i risultati del 2016. Tra gli aspetti più importanti, l’ingresso di Simonetta Castia nel direttivo Adei TORINO, 15.05.2018. Il Salone internazionale del libro di Torino sì è concluso con un bilancio straordinariamente positivo per afflusso di visitatori. Il comunicato ufficiale parla di un totale di 170.786 ingressi registrati, che va ben oltre il già notevole successo della scorsa edizione, ricordata come quella “dell’orgoglio”. Ed è tempo di bilanci anche per gli Editori sardi, che nei cinque giorni di iniziative allo Stand Sardegna hanno visto una partecipazione ininterrotta di pubblico e di appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero, in molti casi composto dalla comunità dei sardi emigrati alla ricerca di una recente pubblicazione a tema tra…

l la redazione
la redazione il 15/05/2018

A Tottubella acqua non adatta al consumo umano diretto

A Tottubella l'acqua non è adatta al consumo umano diretto, come bevanda e per la preparazione degli alimenti. Può essere utilizzata solo previa bollitura, per il lavaggio della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici compresa l'igiene personale. Lo si legge nell'ordinanza adottata dal sindaco Nicola Sanna a seguito dei controlli compiuti dal dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Ats. Dagli esami è emerso che l'acqua della condotta non è conforme ai parametri relativi al triamoletani.

l la redazione